Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
SOGGETTI INTERESSATI
Società di persone ed enti equiparati di cui all'art. 5 del TUIR che esercitano attività economiche per le quali non sono stati elaborati gli studi di settore, tenuti ai versamenti risultanti dalla dichiarazioni dei redditi, da quelle in materia di Irap e dalla dichiarazione unificata annuale, che hanno scelto il pagamento rateale ed hanno effettuato il primo versamento entro il 16 luglio.
ADEMPIMENTO
- Versamento della 3° rata dell'Irap risultante dalle dichiarazioni annuali, dovuta a titolo di saldo per l'anno 2015 e di primo acconto per l'anno 2016, maggiorando preventivamente l’intero importo dello 0.40%, e con applicazione degli interessi nella misura dello 0,66%;
- Versamento della 3° rata del saldo IVA relativa al 2015 risultante dalla dichiarazione annuale, maggiorando preventivamente l'intero importo da rateizzare dell'1,6048% a titolo di interesse corrispettivo, con applicazione degli interessi nella misura dello 0,66%.
COME SI VERSA
Modello F24 con modalità telematiche.
CODICI TRIBUTO
- 3800 - Imposta regionale sulle attività produttive – Saldo;
- 3812 - Irap - acconto - prima rata;
- 3805 - Interessi pagamento dilazionato tributi regionali;
- 6099 – Versamento IVA sulla base della dichiarazione annuale.
- 1668 – Interessi pagamento dilazionato imposte erariali
Scade il termine per le società di persone ed enti equiparati che esercitano attività economiche per le quali non sono stati elaborati gli studi di settore, e che hanno scelto il pagamento rateale ed hanno effettuato il primo versamento entro il 16 luglio, per versare la terza rata delle imposte risultanti dalle dichiarazioni Unico e Irap 2016, maggiorando l’intero importo dello 0.40%, e con l’applicazione degli interessi nella misura dello 0,66%.
Scade altresì il termine per il versamento del saldo Iva relativo al 2015 risultante dalla dichiarazione annuale. L'intero importo da rateizzare deve essere preventivamente maggiorato dell'1,6048% a titolo di interesse corrispettivo, con applicazione degli interessi nella misura dello 0,66%.