Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
SOGGETTI INTERESSATI
Soggetti che detengono quote di partecipazione al capitale della Banca d'Italia ai sensi del comma 148 dell'art. 1 della legge n. 147 del 2013 con periodo d'imposta coincidente con l'anno solare e che individuano i maggiori valori nell'anno d'imposta 2013 esercenti attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore e che dichiarano ricavi o compensi di ammontare non superiore al limite stabilito per lo studio di settore di riferimento dal relativo D.M. di approvazione, compresi quelli che presentano cause di esclusione o di inapplicabilità dagli stessi nonché quelli che partecipano - ai sensi degli artt. 5, 115 e 116 del TUIR - a società, associazioni e imprese interessate dagli studi di settore, che hanno posto in essere operazioni straordinarie (fusioni, scissioni, conferimenti di aziende, ramo o complesso aziendale)
ADEMPIMENTO
Versamento, in unica soluzione, dell'imposta sostitutiva delle imposte sui redditi e dell'Irap e di eventuali addizionali sui maggiori valori iscritti in bilancio delle quote di partecipazione al capitale della Banca d'Italia derivante dalla riclassificazione contabile effettuata ai sensi del comma 6, primo periodo, dell'art. 6 del D.L. n. 133/2013.
COME SI EFFETTUA
Il versamento va fatto utilizzando il Modello F24.
CODICI TRIBUTO
- 1850 - Imposta sostitutiva sui maggiori valori delle quote di partecipazione al capitale della Banca d'Italia
Scade, per i soggetti che detengono quote di partecipazione al capitale della Banca d'Italia e che sono interessati dagli studi di settore, il termine per il versamento in unica soluzione, dell'imposta sostitutiva sui maggiori valori iscritti in bilancio delle quote di partecipazione al capitale della Banca d'Italia