Holding operative e concordato preventivo biennale, nuovo chiarimento dell'Agenzia cambia il calcolo IRAP: ecco le novità
Una FAQ dell’Agenzia delle Entrate chiarisce che il valore della produzione netta ai fini del CPB deve essere determinato solo con le regole dell’art. 5 del decreto IRAP, senza includere interessi attivi e passivi previsti dall’art. 6, comma 9. Indicazioni operative anche sulla compilazione del modello IRAP 2025
Autore: Redazione Fiscal Focus
La FAQ del 3 settembre 2025 dell’Agenzia delle Entrate scioglie un dubbio rilevante per le società di partecipazione non finanziaria, cosiddette holding operative, che hanno aderito al Concordato preventivo biennale (CPB). Il tema riguarda la corretta determinazione del valore della produzione netta…
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Quotidiano"?
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.