17 aprile 2015

Bonus Cds. Istruzioni operative

Lavoro & Previdenza N. 72-2015

L’INPS, con la Circolare n. 70 del 7 aprile 2015, ha fornito le istruzioni operative per la fruizione delle riduzioni contributive previste per i contratti di solidarietà, accompagnati da CIGS, stipulati esclusivamente nel periodo dal “1.1.2006 - 30.6.2008” e i cui benefici contributivi, sotto il profilo della
competenza, si collocano nell’ambito del predetto periodo. In particolare, è stato chiarito che ai fini della compilazione del flusso UniEmens, le imprese che intendono beneficiare delle suddette agevolazioni dovranno inserire nell’elemento “DenunciaAziendale”, “AltrePartiteACredito”, “CausaleACredito” il nuovo codice “L900” e le relative “SommeACredito” (che rappresentano l’importo delle riduzioni contributive
spettanti).
Affinché ciò sia possibile è necessario che le operazioni di conguaglio dovranno essere effettuate dai datori di lavoro con le denunce contributive, scadenti il 16 luglio 2015.
Sul punto, si ricorda che lo sblocco del bonus è stato recentemente autorizzato dal Ministero del Lavoro, che ha finanziato gli sgravi contributivi per i contratti di solidarietà ricadenti nel suddetto periodo. La misura agevolativa trova applicazione nei limiti delle disponibilità allo scopo preordinate nel Fondo per l’occupazione.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Bonus Cds. Istruzioni operative (112 kB)
Bonus Cds. Istruzioni operative - Lavoro & Previdenza N. 72-2015
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy