Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
L’INPS, con il messaggio n. 3290 del 25 febbraio 2013, ha illustrato le principali novità che interessano la presentazione delle domande di indennità di disoccupazione e assegno per il nucleo familiare dei lavoratori agricoli dipendenti in competenza 2012. In particolare, è stato chiarito che a seguito degli
aggiornamenti normativi intervenuti in merito all’indennità di disoccupazione agricola, è stato aggiornato il modello di domanda “Prest.agr.21TP – SR25”, reperibile nella modulistica online sul sito internet dell’INPS (ww.inps.it). Infatti, oltre all’eliminazione di tutti i riferimenti all’indennità di disoccupazione agricola con i requisiti ridotti in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 2, c. 69, lett. b, della L. n. 92/2012, è stata inserita la possibilità di optare per ricevere comunicazioni tramite SMS. Inserita anche la voce per esercitare il diritto di opzione tra assegno ordinario di invalidità e indennità di disoccupazione agricola.
(prezzi IVA esclusa)