Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Ai sensi della Legge 234/2021 (legge di Bilancio 2022) la funzione previdenziale svolta dall’Inpgi, in regime sostituivo delle corrispondenti forme di previdenza obbligatoria, è trasferita con effetti dal 01 Luglio 2022 e, limitatamente alla gestione sostituiva, all’Inps che succede nei rapporti attivi e passivi.
A seguito del trasferimento il Ministero del Lavoro, con propria nota, chiarisce che, nei confronti dei Giornalisti Professionisti e dei Pubblicisti, transitati nella gestione FPLD Inps, continuerà a trovare applicazione la speciale disciplina dei prepensionamenti di cui all’art 37, comma 1 Lettera b) della Legge n. 416 del 1981.
(prezzi IVA esclusa)