Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
L’INPS, con la circolare n. 146 del 19 dicembre 2012, ha informato che, a decorrere dal 12 gennaio 2013, opererà il regime dell’invio telematico in via esclusiva per le domande concernenti prestazioni di welfare e prestazioni creditizie. In particolare, le domande telematiche concernenti il welfare riguardano: le vacanze studio e successiva scelta di opzione; i soggiorni Senior e successiva scelta di opzione e le borse di studio (incluso Safari job, master certificati). Mentre le domande telematiche per prestazioni creditizie riguardano: i piccoli prestiti ai pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, per gli appartenenti all’arma dei carabinieri, per il personale gestito dal Service Personale Tesoro (SPT) e iscritto alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Tuttavia, al fine d’informare l’utenza in ordine all’innovazione in discorso, è previsto un periodo transitorio, che terminerà l’11 gennaio 2013, durante il quale le modalità tradizionali coesisteranno insieme con quelle telematiche.
(prezzi IVA esclusa)