Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Premessa – Tempi stretti per le aziende operanti nel settore del trasporto pubblico che intendono chiedere l’indennità di malattia. Infatti, il 31 marzo 2013 scade il termine per presentare le domande, contenenti i dati necessari per beneficiare del contributo erariale per l’anno di competenza 2012, come previsto dall’art. 1, c. 273 della L. n. 266/2005. A ricordarlo è il Ministero del Lavoro con il comunicato stampa del 5 marzo 2013.
Modulo e invio – Per poter beneficare dell’indennità in commento è necessario utilizzare l’apposito modulo denominato “modulo rimborso oneri e dichiarazione del rappresentante dell’azienda”, che dovrà essere debitamente compilato e sottoscritto dall’azienda richiedente. Tale modulo, unitamente alla dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, dovranno essere inviati con raccomandata A/R al seguente indirizzo: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale per le Politiche Previdenziali e Assicurative - Divisione IX - Via Flavia 6 - 00187 Roma. Al riguardo, il M.L.P.S. tiene a precisare che le aziende interessate devono necessariamente compilare il relativo file formato excel, provvedendo successivamente a stamparlo e, dopo apposita forma del legale rappresentante, inviarlo all’indirizzo appena menzionato.
I termini – La richiesta va fatta necessariamente entro e non oltre il 31 marzo 2013. In caso di mancato arrivo della documentazione nel suddetto termine, l’istanza s’intende respinta come rinuncia dell’azienda richiedente al rimborso.