20 marzo 2013

Settore trasporto. Ultimi giorni per il contributo 2012

Entro il 31 marzo 2013 le aziende operanti nel settore del trasporto pubblico locale potranno inoltrare le istanze per beneficiare del contributo erariale 2012
Autore: Redazione Fiscal Focus

Premessa – Tempi stretti per le aziende operanti nel settore del trasporto pubblico che intendono chiedere l’indennità di malattia. Infatti, il 31 marzo 2013 scade il termine per presentare le domande, contenenti i dati necessari per beneficiare del contributo erariale per l’anno di competenza 2012, come previsto dall’art. 1, c. 273 della L. n. 266/2005. A ricordarlo è il Ministero del Lavoro con il comunicato stampa del 5 marzo 2013.

Modulo e invio – Per poter beneficare dell’indennità in commento è necessario utilizzare l’apposito modulo denominato “modulo rimborso oneri e dichiarazione del rappresentante dell’azienda”, che dovrà essere debitamente compilato e sottoscritto dall’azienda richiedente. Tale modulo, unitamente alla dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, dovranno essere inviati con raccomandata A/R al seguente indirizzo: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale per le Politiche Previdenziali e Assicurative - Divisione IX - Via Flavia 6 - 00187 Roma. Al riguardo, il M.L.P.S. tiene a precisare che le aziende interessate devono necessariamente compilare il relativo file formato excel, provvedendo successivamente a stamparlo e, dopo apposita forma del legale rappresentante, inviarlo all’indirizzo appena menzionato.

I termini – La richiesta va fatta necessariamente entro e non oltre il 31 marzo 2013. In caso di mancato arrivo della documentazione nel suddetto termine, l’istanza s’intende respinta come rinuncia dell’azienda richiedente al rimborso.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy