31 marzo 2010

Visite fiscali

Lavoro e previdenza N. 9

La visita fiscale è un accertamento predisposto dal datore di lavoro sull'effettivo stato di malattia del dipendente assente. La visita fiscale può essere anche gestita autonomamente dall'INPS che estrae casualmente il nominativo di un malato e fa partire il controllo in autonomia. Il compito di eseguire le visite spetta in genere all'ASL ove è residente o temporaneamente domiciliato il dipendente ammalato anche se l'Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS) può anch'esso effettuare un controllo supplementare per i propri assicurati.

Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Visite fiscali (125 kB)
Visite fiscali - Lavoro e previdenza N. 9
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy