8 giugno 2022
8 giugno 2022

Ore 11:30 - Con l’Hydrogen Valley verso crescita e obiettivi sostenibili

ANSA

L’idrogeno verde è fondamentale per la transizione energetica a cui mira l’Unione Europea, indicandolo come uno dei principali mezzi con cui raggiungere la climate neutrality, ossia emissioni zero di gas serra entro il 2050.

Sono così numerosi, anche in Italia, i progetti di produzione di idrogeno, con l’obiettivo di far diventare il nostro Paese una hydrogen valley entro il 2030. Proprio oggi Draghi, alla firma dei protocolli per i primi progetti bandiera del Pnrr con le Regioni a Palazzo Chigi, ha ribadito la centralità del contributo delle regioni italiane – Piemonte, Friuli-Venezia-Giulia, Umbria, Basilicata e Puglia – per realizzare in aree industriali dismesse siti di produzione di idrogeno verde.

«Contribuisce a stimolare la crescita, a creare occupazione. Ci avvicina ai nostri obiettivi energetici e climatici, che il Governo è determinato a mantenere e anzi a perseguire con sempre maggiore convinzione», ha concluso il premier.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy