Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Con 172 sì, 39 no e nessun astenuto è passata la fiducia posta al Dl Aiuti in Senato, nonostante il Movimento 5 Stelle, al momento del voto, sia uscito dall’aula rinunciando a partecipare. Un’assenza annunciata e che aveva fatto temere a Palazzo Chigi per la caduta del Governo.
Proprio due giorni fa, infatti, il premier Draghi aveva dichiarato che senza il M5S non ci sarebbe potuto essere Governo. Nonostante il loro voto mancato però, l’esecutivo ha formalmente ottenuto la fiducia mentre i pentastellati, dal canto loro, non si sono chiamati fuori dalla maggioranza né hanno imposto la dimissione ai propri ministri. Concretamente, dunque, non c’è ancora alcuna crisi di governo in corso, mentre Draghi però è in colloquio al Quirinale con Mattarella per confrontarsi sul futuro dell’esecutivo.