18 marzo 2015
18 marzo 2015

17:10 - Franco Tosi, ok del Mise all'offerta della Bruno Presezzi. Salvi 200 posti di lavoro

Per la Franco Tosi, storica azienda di Legnano, nell'Alto Milanese, specializzata in macchinari per la produzione di energia, si apre una fase nuova. Oggi il ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato il Commissario ad accettare l’offerta presentata dalla Bruno Presezzi spa per l’acquisto della fabbrica, in amministrazione straordinaria dal settembre 2013.

L’offerta della Presezzi è pervenuta al termine "di una complessa procedura negoziale avviata alla fine dello scorso anno, dopo che il primo tentativo di vendita si era rivelato infruttuoso". La Bruno Presezzi è una società italiana, con sede in Lombardia, a Burago Molgora nel Vimercatese (Monza e Brianza), che si occupa di ingegneria, lavorazioni e costruzioni meccaniche.

La vendita del sito, conclude il Mise, "con la garanzia della continuità produttiva e del mantenimento di oltre 200 posti di lavoro, è il risultato di un lungo percorso di cui è stata data costante informativa a tutti gli attori coinvolti e che ha visto ampie e ripetute sollecitazioni del mercato nazionale ed internazionale e consente di dare compiuta esecuzione al programma di cessione autorizzato" della Franco Tosi.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy