Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il Ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli, il Vice Ministro Stefano Buffagni e i Sottosegretari Mirella Liuzzi, Gian Paolo Manzella, Alessia Morani e Alessandra Todde, con riferimento alle disposizioni relative alle imprese contenute nel decreto-legge “Cura Italia”, hanno rilasciato una dichiarazione in riferimento alle misure adottate nel settore di competenza:
“In questo momento così difficile per il sistema imprenditoriale italiano, il lavoro del Ministero è stato ispirato ad obiettivi molto chiari: assicurare la massima liquidità al sistema d'impresa; tutelare al massimo imprese e lavoratori, dipendenti, autonomi e professionisti; dare certezza e fiducia alle imprese e ai lavoratori in questo passaggio. Ognuno dei risultati ottenuti nel DL Cura Italia su questi punti è molto perché fa parte di uno sforzo unico nella nostra storia per rilanciare l'economia ed assicurare il supporto pubblico all'impresa. Ma siamo consapevoli che è un primo passo, perché il momento è difficile e i bisogni del sistema economico e imprenditoriale enormi.
Siamo però soddisfatti che: