Ore 08:00 - Superbonus: comunicazione entro il 31 ottobre
L’obbligo normativo riguarda le pratiche i cui lavori non sono stati terminati prima del 31 dicembre del 2023. Se la data di emissione del SAL (stato avanzamento lavori) finale è antecedente al 31 dicembre 2023, non si ha nessun obbligo riguardante il “Sisma Bonus” derivante dal DL n. 39/ 2024. Ma non solo. È legittimo pensare che sia esentato anche chi abbia trasmesso i modelli di asseverazione relativi al SAL finale nei primi giorni del 2024, purché con riferimento a un SAL emesso nel 2023.
I chiarimenti arrivano con una serie di Faq pubblicate sul portale https://www.pncs.gov.it/portale/faq (portale nazionale delle classificazioni sismiche) Dipartimento Casa Italia le quali chiariscono il soggetto tenuto alla trasmissione dei nuovi dati e nel contempo danno una definizione di “lavori conclusi” legata all’emissione dell’ultimo SAL.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.