Ore 08:17 - Registratore Telematico, come gestire la pausa estiva
La normativa sui corrispettivi elettronici impone ai Registratori Telematici (RT) di trasmettere quotidianamente i dati all’Agenzia delle Entrate, anche in assenza di vendite. Durante le ferie o altri periodi di inattività, il dispositivo genera automaticamente, al rientro, un file con importi zero relativo ai giorni di chiusura. Non sono richieste segnalazioni giornaliere, semplificando gli adempimenti in vista della pausa estiva. Solo per interruzioni superiori a 12 giorni o di durata sconosciuta occorre attivare la funzione “Dispositivo Fuori Servizio” (codice 608) nel menu “Procedure di Emergenza” per segnalare l’inizio dell’inattività. Il RT riprende automaticamente lo stato “In servizio” alla prima trasmissione dopo la riapertura.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.