Ore 11:30 - Ventimila agricoltori in piazza per difendere la salute di tutti
Ben ventimila agricoltori di Coldiretti si sono dati oggi appuntamento a Parma per una ragione comune: difendere la salute di tutti i cittadini.
Un grande corteo pacifico che più che di protesta si potrebbe definire di difesa soprattutto delle nuove generazioni; che ha visto come ultima tappa il presidio presso la sede dell’Agenzia europea per la Sicurezza Alimentare (Efsa) che ha il compito di valutare l’immissione al consumo dei nuovi alimenti.
Coldiretti è scesa in piazza chiedendo che vengano effettuati studi medici clinici e preclinici, su suggerimento di illustri scienziati, prima di dare il via libera ai cibi cellulari e di fermentazione in laboratorio.
A supportare la manifestazione anche la campagna digitale #facciamoluce per informare i consumatori sui potenziali rischi di questi prodotti e promuovere un’alimentazione consapevole, radicata nella tradizione agricola europea.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.