Ad oggi, il PNRR, il Piano Nazionale Ripresa e Resilienza è assolutamente prioritario. È quanto afferma il Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini, il quale ha asserito pubblicamente, che sono state disposte ulteriori risorse concernenti l’aggiornamento di contratti e, in particolar modo, dopo l’approvazione del Def, l’esecutivo agirà adottando nuovi interventi per finalizzare e realizzare tutte le opere del PNRR.
Proprio nella giornata di ieri, il Ministro, ha inviato a tutte le stazioni appaltanti pubbliche, quali ANAS, RETE FERROVIARIA ITALIANA, una circolare, riguardante i contratti in essere, con l’auspicio, che le medesime amministrazioni, procedano nell’immediatezza al pagamento di compensazioni sui contratti nei confronti di imprese, che nell’anno antecedente hanno subito un vero e proprio aumento abissale dei materiali.
Circolare dunque, in cui il Ministro Giovannini, insiste sul trasferimento delle risorse del fondo alle stazioni appaltanti, sottolineando che questa situazione non deve assolutamente influenzare o rinviare i pagamenti a valere sulle proprie risorse.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata