Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
La puntata “Di Lunedì”, disponibile sulla piattaforma PlaySolution, si apre con l’analisi del nuovo DL che introduce disposizioni volte a contrastare comportamenti fraudolenti e rafforzare le misure che presidiano le modalità di fruizione dei crediti e delle detrazioni di imposta.
Successivamente si passerà l’analisi del CFP per le start up previsto dal DL Sostegni n.41/2021 riconosciuto ai soggetti che hanno aperto la partita IVA dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2018 (e di conseguenza non sono stati ammessi al CFP Sostegni in assenza di calo di fatturato di almeno il 30% nel 2020 rispetto al 2019), e che hanno dato inizio attività all’impresa nel 2019, per cui è possibile presentare l’istanza per la fruizione entro il 9.12.2021.
Infine si parlerà di fattura elettronica per le operazioni con l’estero dal 2022. Infatti, si ricorda che a partire da tale data, i dati relativi alle operazioni di cessione di beni e di prestazione di servizi effettuate e ricevute verso e da soggetti non stabiliti nel territorio dello Stato andranno trasmessi non più attraverso l’esterometro, bensì telematicamente utilizzando il SdI secondo il formato della fattura elettronica.