Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ha sottolineato come i fondi del Recovery Fund siano un’opportunità per far diventare l’Italia un Paese moderno e innovativo, con degli investimenti adeguati.
Le riforme definite sono 5 su 47, in particolare quelle dell’area della pubblica amministrazione e della giustizia civile, ma è nelle riforme non ancora esplicate che risiede la vera sfida con la Commissione europea.
Bonomi evidenzia che nel testo del Recovery manca la collaborazione tra pubblico e privato, ed invita Draghi ad un confronto con le imprese, poiché è fondamentale fargli capire in che modo si vogliono investire le risorse in modo da seguire una direzione univoca.
Infine, il presidente di Confindustria, conclude evidenziando la mancanza di politiche attive del lavoro, il reddito di cittadinanza e le assunzioni nella pubblica amministrazione non sono funzionali, il mondo del lavoro ha subito un’evoluzione, per cui bisogna investire intelligentemente i miliardi del Recovery per permettergli di evolversi.