Il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimo Fedriga, rende noto che in zona bianca, le regole in vigore, non saranno numerose. Fedriga, con i governatori del Molise, e della Sardegna, le prime regioni, insieme al Friuli, che dovrebbero passare in tale zona, stanno discutendo per decidere se attuare o meno le medesime misure.
Inoltre, nella giornata di lunedì 24 maggio, è stato compiuto un passo verso un graduale ritorno alla normalità, con l’apertura delle palestre, la quale è stata anticipata rispetto alla data prestabilita, ossia il primo giugno.
Inoltre, il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel proprio messaggio al Digitale Debate Confcooperative Sanità “valore e dignità alla persona”, ribadisce quanto il rapido andamento del piano vaccinale, stia contribuendo, ad un miglioramento della situazione epidemiologica, al seguito di mesi complicati. D’altra parte, esplica, quanto il potenziamento del servizio sanitario, sia l’obiettivo principale di questi mesi, anche, in prospettiva futura. In conclusione, rende noto, che per il buon funzionamento del Certificato verde digitale, che entrerà formalmente in vigore dal primo luglio e consentirà ai cittadini europei di spostarsi in sicurezza, occorre potenziare il coordinamento.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata