Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il protocollo - È stato siglato tra il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e la Banca del Mezzogiorno – Mediocredito Centrale SpA, mandataria di RTI (Raggruppamento Temporaneo di Imprese), gestore del fondo per conto del Ministero dello Sviluppo economico, un protocollo d’intesa che stabilisce un calendario di eventi formativi gratuiti offerti agli ordini territoriali. Questi incontri saranno inclusi nell’offerta relativa alla formazione professionale continua della categoria.
Obiettivo – L’obiettivo primario di questo accordo è quello di garantire una massiccia diffusione presso la categoria delle opportunità offerte dal fondo di Garanzia per le PMI di cui alla Legge n. 662/1996.
Focus del presidente - Il presidente della categoria, Gerardo Longobardi, soffermandosi sul punto, ha chiarito che l’intesa stipulata “è un importante contributo per una più consapevole partecipazione della nostra categoria all’operazione Microcredito, che entrerà nel vivo in questi giorni. Nell’ambito dei finanziamenti agevolati, i commercialisti sono i principali e naturali interlocutori delle realtà legate alla microimprenditorialità. L’intesa siglata con la Banca del Mezzogiorno è la testimonianza ulteriore dell’impegno della categoria, sia a livello nazionale che territoriale, su un fronte così importante per il rilancio della nostra economia”.