Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il X Convengo nazionale - Si svolgerà a Pisa il prossimo 8 novembre la decima edizione del Convegno nazionale dell’Associazione nazionale dei commercialisti, organizzato di concerto con la Fondazione Commercialistitaliani. Nell’arco di una giornata si terranno ben sei tavole rotonde durante le quali si discuterà di “Casse di Previdenza: giovani - previdenza - Europa”, “Riforma delle Professioni: una vera regolamentazione del settore”, “Commercialisti: le associazioni sindacali insieme per una categoria coesa”, “Mediazione, Contenzioso e Riscossione: le difese del contribuente”, “La Riforma Fiscale: l’eterna incompiuta” e “Novità Fiscali: analisi e proposte”. Sei spunti per una riflessione più complessa che trova il proprio fulcro nel titolo dell’evento: “Incontro e Confronto tra Politica e Professioni Economiche a tutela del Cittadino”.
Gli interventi - Il convegno nazionale del prossimo venerdì si svolgerà presso l’Hotel Galilei della città toscana e si avvarrà di interventi da parte di forti personalità del panorama fiscale, politico e amministrativo. Funzionari della pubblica amministrazione, rappresentanti politici e istituzionali, docenti universitari e rappresentanti della categoria si alterneranno con l’intento di sviscerare la materia e renderne più chiari i temi ai convenuti. Tra gli altri, prenderà la parola il Commissario straordinario del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, Giancarlo Laurini, oltre ad esser prevista la presenza del viceministro dell’Economia e delle Finanze Luigi Casero. L’Associazione nazionale dei commercialisti, con una comunicazione diffusa ieri, ha annunciato un programma “particolarmente ricco il programma dell’iniziativa e molteplici le tematiche che saranno affrontate: dalla riforma delle professioni, al rapporto con l’Amministrazione finanziaria, dalla riforma fiscale, alle numerose tematiche che oggi investono ed interessano sempre più la professione come l’antiriciclaggio e la mediazione tributaria”.
La diretta streaming – Il decimo Convegno dell’associazione di categoria guidata da Marco Cuchel è arrivato alla sua decima edizione con un’importante novità: la possibilità di seguire gli interventi in diretta streaming avvalendosi del collegamento che verrà attivato sul sito de Il Sole24Ore – www.ilsole24ore.com. Inoltre per tutta la durata del Convegno si svolgeranno riprese e collegamenti anche da parte di media nazionali e locali, nonché dalla WebTv di ANC – www.ancwebtv.it che aggiornerà in maniera costante sui social network dell’Associazione e della Fondazione. “L’appuntamento di Pisa è una occasione per approfondire insieme i numerosi ed importanti argomenti che interressano professionisti e cittadini in un momento, come quello attuale, particolarmente complesso sotto il profilo economico e sociale”, conclude l’Associazione nazionale dei commercialisti.