10 marzo 2016

BIELLA. NASCE LA FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI

Fondazione Italiana di Giuseconomia
Autore: ESTER ANNETTA

Con la esplicita connotazione di Fondazione Italiana di Giuseconomia, evidentemente atta a far risaltare l’ambito in cui si propone di operare, è stata costituita nei giorni scorsi la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Biella.
Lo scopo statutario dell’ente è difatti quello di valorizzare la cultura economica e giuridica nonché le professioni che in quei settori si distinguono, in particolare quella del commercialista.
La sua attività consterà pertanto nel fornire regolarmente strumenti di aggiornamento e perfezionamento tecnico-scientifico e culturale dei professionisti, consentendo altresì l’individuazione e la definizione di specializzazioni all'interno della professione, in risposta alle esigenze evolutive ad essa richieste dallo sviluppo e dalla innovazioni del settore economico e dell’impresa, oltre che dalle novità normative.
Inoltre predisporrà mezzi e materiali per favorire ed aggiornare la formazione, all’uopo promuovendo e supportando ogni iniziativa diretta allo studio ed all’approfondimento, a livello scientifico e tecnico-applicativo, delle materie economiche e giuridiche.
La neonata Fondazione, per il raggiungimento delle dette finalità, è aperta alla possibilità di collaborazioni con altri enti di qualunque natura che, avendo scopi analoghi od affini ai propri, possano condividerne gli obiettivi e creare produttive congiunzioni scientifiche e culturali.
Essa infine si pone come ente di riferimento per le testate a diffusione nazionale Il Commerci@lista e L’Avvoc@to, finalizzate alla divulgazione della cultura libero professionale italiana.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy