Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
05 agosto 2014 – “Un lavoro importante e meritorio. Ora il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili si impegnerà al massimo per una loro diffusione capillare presso i propri iscritti affinché siano applicati al meglio”: E’ il commento di Raffaele Marcello, Consigliere nazionale dei commercialisti delegato ai principi contabili e di revisione, all’approvazione, da parte dell’Organismo italiano di contabilità (OIC), di sedici nuovi principi contabili nazionali.
Con la pubblicazione dei nuovi principi, giunge a termine un lavoro di rivisitazione impegnativo partito quattro anni fa, con il quale l’OIC ha migliorato la struttura dei principi contabili nazionali al fine di renderne più agevole la lettura e facilitare gli aggiornamenti e le integrazioni alla luce dei cambiamenti legislativi e delle esigenze informative.
“La revisione dei principi contabili nazionali – afferma Marcello – è un passaggio importante per lo svolgimento dell’attività dei commercialisti italiani, che risulteranno ora agevolati nell’individuazione dei migliori trattamenti contabili per la rappresentazione delle operazioni e delle poste di bilancio e nell’attività di verifiche contabili”.