Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il convegno - Si terrà domani 10 aprile il Convegno nazionale dell’Associazione Nazionale Commercialisti, organizzato a Firenze dall’Associazione Commercialisti della città fiorentina. L’evento, dal titolo “Crisi del Lavoro e Crisi d’impresa: le misure per affrontarle e il ruolo dei professionisti”, mira a esaminare, analizzare e mettere sul tavolo tematiche di primaria importanza che generano non poco dispendio di forze e di ore negli studi professionali. Il convegno si estenderà per tutta la giornata presso il Salone delle Feste dell’Hotel Boscolo Astoria di Firenze, e vi parteciperanno esperti, rappresentanti del comparto professionale, della realtà sindacale e del sistema del credito.
Le tavole rotonde – Come illustrato dalla medesima associazione organizzatrice, l’evento sarà suddiviso in ben tre tavole rotonde, distinte per temi e competenze. La prima tavola verterà su “Il codice di autoregolamentazione sull’astensione dal lavoro dei Commercialisti”, la seconda su “La crisi del lavoro e le misure di sostegno ai lavoratori” e la terza su “La crisi d’impresa: quali soluzioni”. Alle tre tavole rotonde andrà ad aggiungersi, per dovere di completezza, una relazione sugli strumenti offerti dal Legislatore in materia di crisi d’impresa.
Il punto del presidente – In vista del convegno di domani, il presidente dell’Anc non può che definirsi soddisfatto, soprattutto per quel che concerne “l’interesse che questa iniziativa ha suscitato, in quanto la sfera di competenza dei commercialisti non si limita alla sola consulenza fiscale. In questo particolare e difficile momento per imprese e lavoratori, la categoria cerca di offrire il proprio contributo per uscire dalla crisi”. Infine, preme segnalare che la partecipazione all’evento sarà valida ai fini della formazione continua degli iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e dei Consulenti del Lavoro.