Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
La conferenza - Si svolgerà il prossimo 24 luglio a partire dalle ore 9 presso la Sala Nova del Palazzo della Provincia di Cosenza la Conferenza Opportunità per lo sviluppo socio-economico dei territori: Presentazione degli studi, che si snocciolerà su due linee guida: “Strategie e strumenti per la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico” in collaborazione con Agenzia del Demanio e “Il Partenariato Pubblico Privato: normativa, implementazione metodologica e buone prassi nel mercato italiano” in collaborazione con il Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della Politica Economica della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Progetto EPAS - Ambito 3 - Azione Enti territoriali - Pilot Package. “Gli Studi – Linee Guida sono stati realizzati con il supporto di Studiare Sviluppo, Società in House del Ministero dell’Economia, soggetto attuatore del progetto EPAS, finanziato nell’ambito del PON GAS FSE 2007-2013. Un’iniziativa di così alto valore è stata possibile grazie alla stretta collaborazione con Agenzia del Demanio e con il Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della Politica Economica - Presidenza del Consiglio dei Ministri. Gli Studi- Linee Guida possono costituire un prezioso strumento di consultazione e un qualificato supporto per tutti i soggetti interessati”.
Prima sessione – Come abbiamo accennato, la prima sessione riguarderà “Strategie e strumenti per la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico”. In questa parte della giornata prenderanno la parola rappresentanti dell’Agenzia del Demanio sia nazionale che regionale, oltreché funzionari della Cassa DDPP.
Seconda sessione – La seconda sessione “Il Partenariato Pubblico Privato: normativa, implementazione metodologica e buone prassi nel mercato italiano” prevede la partecipazione degli autori dello studio e di rappresentanti del Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica.
Conclusioni – La giornata si concluderà con un dibattito e col panel dei sindaci, per chiudersi poi con “incontri bilaterali, a richiesta dei Comuni e Enti, con gli esperti del Dipartimento della Programmazione e Coordinamento della politica economica della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Agenzia del Demanio, riguardanti la consulenza su programmi di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico o progetti di Partenariato Pubblico Privato da implementare nei propri territori”.