27 maggio 2016

ELEZIONI CNPADC: GLI ELETTI DI NAPOLI

Autore: redazione fiscal focus

Si sono svolte lo scorso 25 maggio presso le sedi di tutti gli Ordini territoriali le elezioni per la nomina dei delegati alla Cassa di previdenza dei dottori commercialisti.

Presso l’ODCEC di Napoli la favorita è risultata la commercialista napoletana Maria Caputo, segretario dell’Unione Giovani Commercialisti napoletani, designata insieme a Gianpiero Galgani, Michele Saggese (tesoriere dell’Odcec di Napoli e presidente nazionale dell’Adc), Abbondio Causa, Elio Pisani e Mauro Di Martino.

Sugli esiti della competizione si è espresso il presidente dell’Odcec di Napoli, Vincenzo Moretta, con parole di plauso per la scelta dei nuovi elementi che “rappresenta un importante segnale di rinnovamento coincidente con le linee programmatiche dell'azione dell'attuale consiglio dell'Ordine”.

Difatti l’Ordine partenopeo si sta muovendo nella direzione del rinnovamento dei quadri dirigenti, della trasparenza ed dell’apertura degli organismi di categoria alle istanze tanto degli iscritti quanto del mondo economico in generale, e gli esiti delle elezioni pare evidenzino un concreto accoglimento di tali nuovi indirizzi.

Quanto al programma presentato dai neoeletti, il Presidente ha illustrato che esso prospetta azioni dirette su due fronti: l’uno legato alle problematiche macroeconomiche della gestione dell'Ente previdenziale, e dunque diretto all’accoglimento delle aspettative pensionistiche dei professionisti in Italia; l’altro più rispondente alle necessità ed alle questioni degli iscritti del territorio, per i quali i nuovi delegati alla Cassa fungeranno da preciso punto di riferimento e di confronto.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy