8 marzo 2018

ENTI LOCALI, PUBBLICATO LO SCHEMA DI RELAZIONE DELL’ORGANO DI REVISIONE SUL RENDICONTO DELLA GESTIONE

Il documento, messo a disposizione dal Consiglio nazionale dei commercialisti, è redatto in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Certificatori e Revisori degli Enti Locali

COMUNICATO STAMPA

Roma,7 marzo 2018 - Il consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (Cndcec), in collaborazione con l’associazione nazionale dei certificatori e revisori degli enti locali (Ancrel), ha reso disponibile il format della “Relazione dell’organo di revisione sul rendiconto della gestione”.

Lo schema di relazione è predisposto nel rispetto della parte II “Ordinamento finanziario e contabile del d. lgs.18/8/2000 n.267 (Tuel) e dei principi contabili generali allegati al d. lgs. 118/2011. Per la formulazione della relazione e per l’esercizio delle sue funzioni, l’organo di revisione può avvalersi dei primi tre principi di vigilanza e controllo emanati dal Consiglio nazionale dei commercialisti. Lo schema di relazione tiene conto delle norme emanate fino al 31/12/2017.

Il documento è composto di un testo word con traccia della relazione dell’organo di revisione e da tabelle in formato excel.

Contestualmente alla Relazione sull’organo di revisione, il Consiglio nazionale ha messo a disposizione anche la “Bozza di parere sul riaccertamento ordinario dei residui”.

Entrambi i documenti sono scaricabili dal sito del Consiglio nazionale all’indirizzo WWW.COMMERCIALISTI.IT.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy

bozza_parere_sul_riaccertamento_ordinario_dei_residui.docx

Relazione_Rendiconto_della_gestione_2017.docx