Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Con una nota pubblicata ieri, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha reso noto che la Direzione Generale dei Rapporti di lavoro e delle relazioni industriali del Dicastero, di concerto con la Direzione Generale della Prevenzione sanitaria del Ministero della Salute, in considerazione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, ha adottato il Decreto direttoriale n. 41 per la disciplina, ai sensi dell'articolo 6, comma 2-bis, del Decreto-legge n. 22 del 2020, delle modalità in deroga di svolgimento dell'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Consulente del lavoro per la sessione 2020.
Nella nota, viene altresì specificato che il predetto Decreto direttoriale n. 41 sarà a breve pubblicato anche in Gazzetta Ufficiale e che, per tutto quanto non previsto dallo stesso, ci si dovrà attenere alle disposizioni contenute nel precedente Decreto direttoriale n. 1 del 30 gennaio 2020.
Più in particolare il Decreto direttoriale n.41 stabilisce che, in deroga alle disposizioni normative vigenti e in considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19: