Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Slittato ai primi giorni del nuovo anno per dar spazio all’attività elettorale in vista del rinnovo del Consiglio Nazionale, si terrà il prossimo 18 gennaio il rituale appuntamento con il Forum degli Ordini e delle Fondazioni locali sul “La Rete delle Conoscenze”, organizzato dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti.
Si tratterà, come da sua tradizione, di un momento di confronto e collaborazione tra le Istituzioni di categoria sui temi rilevanti per i Commercialisti, ma anche di un idoneo contesto nel quale sarà dato ampio rilievo alla presentazione dei lavori in cui più significativamente si è prodotta l’attività della Fondazione nel corso dell’anno appena trascorso.
Sarà anche un’occasione per fare il punto - a distanza di un anno dal suo varo - sulla funzione e l’impiego del Portale delle Conoscenze, illustrando i contenuti di cui esso si compone, in particolare – oltre ai menzionati documenti della FNC – la produzione scientifica del CNDCEC e quella degli Ordini Territoriali che vi hanno fatto confluire i propri contributi.
L’incontro sarà aperto con gli indirizzi di saluto portati da Gerardo Longobardi, Presidente uscente del CNDCEC, e da Massimo Miani, Presidente neo-eletto del CNDCEC.
L’introduzione al Forum sarà curata da Giorgio Sganga, Presidente della FNC. Seguiranno: il Focus sul Portale delle Conoscenze, a cura di Vittorio Raccamari, Consigliere della FNC; e la presentazione dei lavori realizzati dalla FNC nel corso del 2016, che sarà affidata a Giovanni Castellani, Direttore Scientifico della FNC.
In conclusione, Nicolò La Barbera, Consigliere della FNC, traccerà un excursus sulla storia della Fondazione e della Rete delle Conoscenze.
Seguirà un tavolo d’ascolto aperto all’esposizione di esperienze, idee e progettualità ed agli interventi dei partecipanti.