Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, con l’informativa n. 137/2025, rende noto che ha deciso di offrire a titolo gratuito un percorso formativo di altissimo livello dedicato al Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.
Il percorso formativo, grazie alla convenzione con l’Università Bocconi e alla collaborazione con la Fondazione Nazionale Formazione dei Commercialisti, consentirà:
Il programma prevede 50 ore complessive, suddivise in 16 lezioni e arricchite da laboratori pratici. Le lezioni si terranno in modalità e-learning sincrona (diretta) dal 7 ottobre al 19 dicembre 2025 sulla piattaforma del Consiglio Nazionale.
Due appuntamenti speciali si svolgeranno invece in presenza:
La partecipazione al corso consente di adempiere agli obblighi formativi richiesti dall'art. 356 del d.lgs. n. 14/2019 sia per l'iscrizione nell’Elenco dei soggetti incaricati dall'autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo delle procedure disciplinate nel Codice della Crisi e dell'insolvenza, sia per l’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento biennale necessario per il mantenimento dell’iscrizione nell’Elenco medesimo.
In particolare:
Il progetto formativo è stato progettato con il Rettore dell’Università Bocconi, Prof. Francesco Billari, e dal comitato scientifico composto da:
Il programma completo e i dettagli della lezione inaugurale del 7 ottobre 2025 sono disponibili nei documenti allegati all’informativa dal Consiglio Nazionale.
Per partecipare al corso è necessario iscriversi al seguente link: https://fncformazione.it/prodotto/codice-della-crisi-dimpresa-e-dellinsolvenza-corso-valido-ai-fini-delliscrizionenellelenco-ex-art-356-ccii-e-delladempimento-degli-obblighi-di-aggiornam/.
Invece, per partecipare alla prima e all’ultima lezione in presenza a Milano occorre iscriversi anche sulla piattaforma https://eventi.commercialisti.it.