Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
La newsletter - Domani mattina i circa 115 mila commercialisti italiani troveranno nella propria casella di posta il secondo numero della newsletter della Fondazione nazionale dei commercialisti, presieduta da Giorgio Sganga. Coordinata dal direttore scientifico Giovanni Castellani, già presidente della Fondazione Telos, la newsletter si presenta ai propri lettori con una nuova veste grafica che richiama l’obiettivo di proiezione al futuro postosi dalla Fondazione. Il prossimo appuntamento è fissato per il 15 gennaio 2015 e si proseguirà con cadenza quindicinale.
Il Comitato scientifico – Il Comitato scientifico della FNC si è insediato lo scorso 3 dicembre. Ne fanno parte, oltre al già citato Castellani, anche Salvatore Bilardo - Ispettore Generale Capo per la finanza delle pubbliche amministrazioni, Vincenzo Busa - Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Equitalia S.p.a., Marco Elefanti - Direttore Generale dell’Università Cattolica, e Carlo Ricozzi - Generale di Divisione Comandante della Scuola di Polizia Tributaria della GdF. Questa squadra altamente qualificata sarà chiamata ad avanzare proposte e a sostenere con le proprie competenze professionali le attività scientifiche della Fondazione.
I contenuti – Come ciascun commercialista avrà modo di appurare, il prossimo numero riporterà un gremito numero di articoli su questioni di singolare interesse per la categoria. Si spazia infatti dalle politiche attive del lavoro, alla voluntary disclosure, da documenti di ricerca legati alla figura del sindaco ad argomenti di attualità professionale come il discorso del Pontefice ai commercialisti. In sostanza, questa nuova newsletter si presenta come una finestra aperta su tutte le attività della categoria con la non velata ambizione di uscire dai confini per parlare all’intero Paese, alle istituzioni e al settore imprenditoriale, dando prova della costante presenza dei commercialisti tramite proposte, idee e programmi concreti.