Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Organizzato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e dalla Fondazione Nazionale Commercialisti, si terrà il prossimo 11 aprile un incontro tra i rappresentanti della categoria e l’On. Luigi CASERO Viceministro dell’Economia e delle Finanze, finalizzato all’esame del quadro delle prossime semplificazioni fiscali – di imminente attuazione da parte del Governo – alla cui formulazione aveva dato forte impulso proprio il CNDCEC, presentando, nelle apposite sedi istituzionali, proposte orientate prevalentemente alla riduzione degli adempimenti oltre che ad una maggiore certezza e coerenza dell’ordinamento tributario.
L’incontro vuol quindi essere anche un’ulteriore occasione per esporre la posizione e le ragioni della categoria sugli aspetti più problematici ed ostici della normativa fiscale, con l’obiettivo di fornire una visione “di parte” degli operatori che, nello svolgimento della professione, spesso soccombono all’eccessive complicazioni.
Per i Commercialisti interverranno Gerardo LONGOBARDI, Presidente Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e Luigi MANDOLESI, Consigliere delegato alla fiscalità del CNDCEC.
L’incontro sarà moderato da Giovanni CASTELLANI, Direttore Scientifico Fondazione Nazionale dei Commercialisti e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito de “Il Sole24ore”.