Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
"Delineare la professione del futuro alla luce dei grandi cambiamenti di questi anni, consolidando il ruolo dei commercialisti e sviluppando nuove aree di attività professionale": Massimo Miani sintetizza così la linea del programma della lista denominata "Professione verso il futuro Qualità e partecipazione", che sarà da lui guidata nella competizione elettorale del prossimo 1° dicembre per il rinnovo del CNDCEC.
Miani ha formato una squadra in cui confluiscono diversi membri del Consiglio uscente, egli stesso compreso. Si tratta di Davide Di Russo (Piemonte), Achille Coppola e Raffaele Marcello (Campania), Vito Jacono (Veneto), Roberto Cunsolo (Sicilia), Andrea Foschi (Emilia Romagna), Giorgio Luchetta (Marche), Maurizio Grosso (Piemonte), Sandro Santi (Toscana), alla cui esperienza – nel segno della continuità – si sommano le energie e le risorse dei nuovi componenti.
Tra questi: Luigi Carunchio (Abruzzo), Francesco Muraca (Calabria), Lorenzo Sirch (Friuli Venezia Giulia), Giuseppe Tedesco (Lazio), Antonio Borrelli (Molise), Giuseppe Laurino (Puglia), Remigio Segui (Sardegna), Massimo Scotton (Liguria), Alessandro Solidoro e Gilberto Gelosa (Lombardia) Maurizio Postal (Trentino) e Marcella Galvani (Umbria).
Tra i candidati supplenti, oltre a Vito Jacono, figurano i nomi di Enrica Bionaz (Valle Aosta), Aldo Ferrise (Calabria), Felicia Mazzocchi (Abruzzo) e Rosa Merafina (Basilicata).
L’azione della compagine di Miani punta, dunque al rafforzamento della professione, al cui fine dovrà tendersi anche mediante l’individuazione di nuovi ambiti di attività da sviluppare, affinché essa sia resa più rispondente alle esigenze dei tempi nuovi.
Pertanto, come ha affermato il candidato Presidente, la sua squadra lavorerà con l’impiego di cinque punti chiave: competenza, serietà, organizzazione, spirito di appartenenza, trasparenza.
LISTA "Professione verso il futuro Qualità e partecipazione"
Candidato Presidente:
Consiglieri effettivi:
Davide Di Russo (Piemonte)
Francesco Muraca (Calabria)
Andrea Foschi (Emilia Romagna)
Lorenzo Sirch (Friuli Venezia Giulia)
Giuseppe Tedesco (Lazio)
Massimo Scotton (Liguria)
Alessandro Solidoro (Lombardia)
Giorgio Lucchetta (Marche)
Antonio Borrelli (Molise)
Maurizio Grosso (Piemonte)
Giuseppe Laurino Puglia)
Remigio Segui (Sardegna)
Roberto Cunsolo (Sicilia)
Sandro Santi (Toscana)
Maurizio Postai (Trentino)
Marcella Galvani (Umbria)
Consiglieri supplenti:
Vito Jacono (Veneto)
Enrica Bionaz (Valle Aosta)
Aldo Ferrise (Calabria)
Rosa Merafina (Basilicata)