26 novembre 2014

Napule è… città di turismo

Oggi forum “La tutela del turista in ambito europeo, nazionale e regionale” presso Odcec napoli
Autore: Redazione Fiscal Focus

Il focus - Napoli è una delle grandi capitali turistiche dell’Italia, dove confluisce storia, tradizione e bellezze architettoniche. Il turismo per il capoluogo partenopeo è un elemento fondamentale per la propria economia, uno di quei tanti gioielli che va a costituire il vero ‘oro di Napoli’. E proprio sul tema del turismo, in generale, e sulla tutela del turista, nello specifico, si focalizza il forum previsto per questa mattina presso l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili del capoluogo campano. Il tema “La tutela del turista in ambito europeo, nazionale e regionale” verrà discusso a partire dalle ore 9.30. L’evento è organizzato dall’Odcec di concerto con l’associazione Impegno Civile. All’evento prenderanno parte tra gli altri Pasquale Sommese, assessore regionale al Turismo, Enrico Panini, assessore comunale con delega alla Tutela dei Consumatori, Vincenzo Moretta, presidente dei dottori commercialisti napoletani, Liliana Speranza e Giovanni Granata, consiglieri Odcec Napoli. La giornata si suddividerà in due tavole rotonde previste rispettivamente al mattino e al pomeriggio.

La prima tavola rotonda – Dunque, la prima tavola rotonda dal titolo “La tutela del turista” sarà introdotta da Stefania Linguerri, presidente Commissione Tutela del Consumo Odcec Napoli e verrà moderata da Achille Coppola, segretario nazionale dei commercialisti italiani e leader di Impegno Civile. A questa prima parte del forum interverranno Francesco Bocchini, docente presso l’Università LUISS di Roma, Roberto Mastroianni, Ordinario di Diritto Europeo presso la Federico II, Roberto Renno, avvocato del Foro di Napoli, Valeria Ricciardi, responsabile Altroconsumo Campania, Fabrizio Cantella, direttore Borsa Mediterranea del Turismo.

La seconda tavola rotonda – Nel pomeriggio si terrà la seconda tavola rotonda, dal titolo “La gestione del patrimonio artistico, culturale ed ambientale”. Questa fase pomeridiana dell’incontro si avvarrà della partecipazione di Monia Aliberti, assessore comunale alla Comunicazione e Promozione della città, Alberto Lucarelli, Ordinario di Diritto Costituzionale alle Federico II, Paola Villani, presidente Corso di laurea in gestione del turismo dell’Università Suor Orsola Benincasa, Filippo Abitabile, fondazione commercialisti, Salvatore Visone, Presidente Ordine Architetti Napoli e Carmen Padula, consigliere dell'Ordine di Napoli.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy