Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il convengo - Dopodomani, venerdì sette novembre, si terrà a Pisa l’undicesima edizione del Convegno Nazionale “Pacchetto Professioni” organizzato dall’Associazione Nazionale Commercialisti e dalla Fondazione Commercialistitaliani. Sotto il titolo “Incontro e Confronto tra Politica e Professioni Economiche a tutela del Cittadini”, l’evento intende accogliere tutti i commercialisti della Penisola presentando loro un ricco programma costituito da tavoli di lavoro e interessanti relazioni. Quest’anno, come nei precedenti, gli incontri della giornata verranno trasmessi in streaming in diretta grazie al collegamento attivo sul sito de IlSol24Ore – www.ilsole24ore.com. Inoltre, media nazionali e locali e la Web Tv dell’ANC seguiranno il convegno anche tramite costanti aggiornamenti sui social network dell’Associazione e della Fondazione.
Le tavole rotonde – Come abbiamo visto, l’evento verrà strutturato in diversi momenti dedicati alla riflessione sulle tematiche scottanti legate all’esercizio della professione. In via generale, le tavole rotonde saranno quattro. Le prime tre si svolgeranno rispettivamente alla luce dei seguenti temi: “Professionisti: strumenti vecchi e nuovi per dare finalmente voce ai diritti”, “Operazione Fisco Amico: accertamento, contenzioso, riscossione e reati tributari” e “Riforma Fiscale. Più semplificazione, meno tasse”. La quarta si focalizzerà sull’intervento del professor Paolo Parisi sul tema “Analisi degli ultimi provvedimenti in ambito fiscale”. “Il Convegno Pacchetto Professioni – sottolinea Marco Cuchel, numero uno Anc – costituisce sempre, per professionisti e cittadini, un’interessante e preziosa opportunità di approfondimento e di incontro, ed invito i colleghi a non mancare questo appuntamento”.
I crediti – La partecipazione all’evento garantirà l’acquisizione dei crediti validi ai fini della formazione professionale continua degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, all’Ordine dei Consulenti del Lavoro e all’Ordine degli Avvocati.