9 aprile 2013

Professionisti ad Istanbul

L’Ass. Vicina dà il via alla seconda missione. Dopo la Cina è il turno della Turchia.
Autore: Redazione Fiscal Focus

Vicina in Turchia - La seconda avventura dell’associazione Vicina è iniziata ieri a Istanbul e ha visto come protagonisti i commercialisti, gli avvocati e gli altri professionisti che da anni hanno ormai accolto e fatto proprio il progetto del presidente Filippo Maria Invitti. L’intento del gruppo è quello di diffondere la cultura dell’internazionalizzazione delle imprese e degli studi professionali. Pertanto, dopo la Cina, è il momento della Turchia.

I quattro incontri - Gli incontri si spalmeranno su quattro giorni, a partire da ieri, durante i quali prenderanno vita intensi confronti con le istituzioni locali pubbliche e private, imprenditoriali e professionali. Perché la Turchia? Ebbene, la risposta a un simile quesito si individua nella consapevolezza di scoprire in questo Paese uno dei principali player nel sistema economico internazionale, per questo motivo gli incontri di Vicina intendono altresì valorizzare e mettere in luce le opportunità presenti in quel territorio. “La missione, articolata in sessioni di lavoro, si è aperta con l'intervento del direttore ICE Istanbul, Ferdinando Pastore, che ha illustrato la positiva evoluzione degli indicatori economici del Paese e le grosse opportunità che la stessa nazione offre soprattutto nei settori energetico, infrastratturale, della innovazione tecnologica e della meccanica, evidenziando, altresì, il sistema di incentivazione previsto dal programma di sviluppo nazionale”.

Gli interventi
– Secondo Filippo Maria Invitti, si tratta di “una Instant mission con la quale si vuole dare la possibilità, tra l'altro, di costituire una rete di professionisti che, in modo del tutto innovativo, mettano a disposizione non solo degli associati ma anche degli imprenditori loro clienti la loro competenza e professionalità”. In questi giorni interverranno anche il console generale d'Italia, Gianluca Alberini, il rappresentante SACE Istanbul, Marco Ferioli e gli esponenti del sistema bancario, delle camere di commercio e di studi professionali.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy