17 febbraio 2015

Professionisti e previdenza. Un forum per confrontarsi

Giovedì il forum "Il futuro delle libere professioni e il ruolo delle Casse di previdenza"
Autore: Redazione Fiscal Focus

Il forum - Il prossimo giovedì i dottori commercialisti e gli esperti contabili sono inviatati a fare il punto sulla questione previdenziale delle libere professioni. L’occasione per soffermarsi su questo tema viene offerta dalla Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri, presieduta da Luigi Pagliuca, che ha organizzato proprio per quella giornata un forum dal titolo "Il futuro delle libere professioni e il ruolo delle Casse di previdenza"; l’evento avrà inizio alle ore 9.30 presso la sala Capranichetta dell'Hotel Nazionale di Roma (Piazza Montecitorio 125).

Il tema – Il numero uno dell’ente di previdenza al quale fanno riferimento i ragionieri ha illustrato le tematiche che verranno affrontate giovedì. “L'attuale quadro economico - ha sottolineato Pagliuca - stimola necessarie riflessioni sullo stato della previdenza dei professionisti e su nuovi modelli di collaborazione istituzionale che permettano una più coinvolgente partecipazione dei fondi pensione di categoria ai progetti di rilancio della nostra economia. Non si può trascurare l'enorme differenza tra ciò che il professionista versa oggi e quello che riceverà domani. In questo contesto, è giusto che le giovani generazioni possano progettare in maniera adeguata il proprio futuro previdenziale”.

Gli interventi – Oltre al presidente della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri, prenderanno la parola altre illustri personalità provenienti dal mondo istituzionale, accademico e professionale tra le quali spiccano Cosimo Maria Ferri, sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro della Camera, l'economista Filippo Taddei e Cristian Licheni, il segretario Ugrc - Unione Commercialisti Milano.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy