Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
La conferenza - I rappresentanti del Cup di tutt’Italia si sono ritrovati a Roma ieri in occasione della conferenza dei comitati territoriali. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di raccogliere le opinioni, i suggerimenti e le analisi sulla riforma delle professioni, al fine anche di comprendere la posizione che è andata delineandosi nelle diverse aree della Penisola.
Mission e aspettative - "L'incontro, a cui hanno partecipato rappresentanti di tutti gli ordini professionali, è servito per un proficuo scambio di impressioni e pareri con i vertici del Cup nazionale - si legge in una nota - sullo stato di attuazione della riforma delle professioni. La presidente del Cup, Marina Calderone, ha invitato i partecipanti a dare operatività alla prossima conferenza nazionale, coordinandosi sulle attività comuni e rafforzando la presenza del Comitato unitario in tutte le diverse realtà regionali, in modo da avere maggiore visibilità nell'interlocuzione con il mondo della politica”. Con tali parole il Comitato unitario delle professioni ha delineato la mission e le aspettative riservate all’evento.
Il punto del presidente – Come abbiamo visto, anche il presidente del Comitato unitario, Marina Calderone, è intervenuta per tracciare il corpus di intenti che si andranno poi a concretizzare proprio a partire dalle proposte venute a galla ieri. "Rafforzare la rete territoriale, operando in sintonia e condivisione di obiettivi, è la strategia vincente – ha spiegato Marina Calderone - per dare forti segnali di unità e di attivismo del sistema ordinistico. Riunioni come questa danno la misura della voglia di partecipazione e di aggregazione che esiste a livello territoriale. Sono uno sprone in più a creare le migliori condizioni per percorsi condivisi. Non dobbiamo mai dimenticare che tutti noi dirigenti rappresentiamo tutti i nostri iscritti e non solo gli organismi di rappresentanza".