Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Il convegno - Nuovo appuntamento per la categoria dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. Questa volta lo scenario dell’incontro è Ferrara e l’evento è organizzato dall’Associazione Commercialisti della medesima città. Previsto per il 18 dicembre, l’incontro dal titolo "Le società tra professionisti: aspetti civili, fiscali e previdenziali” si rifà al convegno svoltosi lo scorso anno sulle medesime tematiche per fare il punto in merito alle eventuali evoluzioni della normativa e sulle novità. L’incontro avrà inizio alle ore 9.30 e si concluderà alle 18.30 presso l’aula magna della Facoltà di Giurisprudenza di Ferrara, in Corso Ercole I° d’Este n. 37 a Ferrara.
Platea e patrocini - Proprio per l’aspetto generale della tematica affrontata, il convegno si rivolge a una vasta platea di professionisti che va oltre i confini della categoria. Tant’è che l’evento si avvale del patrocinio della Cassa Nazionale di Previdenza dei Ragionieri Commercialisti, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, dell’Ordine degli Avvocati, del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, dell’Ordine degli Ingegneri e dell’Ordine degli Architetti di Ferrara.
Gli interventi – Coordinato dalla giornalista Simona D’Alessio, l’incontro si avvarrà della presenza di non poche personalità di spicco del settore professionale, istituzionale e accademico. Tra questi si segnalano Mauro Comin, Ragioniere Commercialista e Revisore Contabile in San Donà di Piave; Paolo Parisi, Professore di Diritto Tributario S.S.E.F. “Ezio Vanoni” in Roma, Paolo Talice, Notaio in Treviso e Coordinatore della Commissione Società del Comitato del Triveneto dei Notai, Marco Cuchel, Presidente Associazione Nazionale Commercialisti, Andrea Foschi, Delegato Nazionale CNDCEC con delega a Previdenza della Professione, Renzo Guffanti, Presidente Cassa di Previdenza Dottori Commercialisti, Vito Jacono, Delegato Nazionale CNDCEC con deleghe a Commercialista del lavoro e Previdenza della Professione, e Luigi Pagliuca, Presidente Cassa di Previdenza Ragionieri Commercialisti. altri interventi verranno affidati a Alberto Carion, Presidente A.C.F., Associazione Commercialisti Ferrara e a Laura Fabbri Responsabile Formazione A.C.F.