6 ottobre 2015

Sviluppo macroeconomico. La riflessione partenopea

Forum a Napoli il 9.10 "Lo sviluppo macroeconomico del paese: squilibri e rischi del dis-valore da illecito"
Autore: Redazione Fiscal Focus

Il forum - Si terrà il prossimo venerdì 9 ottobre, a partire dalle 15.30, il forum "Lo sviluppo macroeconomico del paese: squilibri e rischi del dis-valore da illecito" organizzato dall’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli, di concerto con Aiga Napoli - Associazione italiana giovani avvocati. L’importante evento si svolgerà presso Palazzo Caracciolo (via Carbonara 112).
Le tematiche – A fare il punto sulle tematiche che verranno affrontate venerdì, è intervenuto il presidente della sezione partenopea dell’Unione, Matteo De Lise, sottolineando come “il territorio napoletano è stretto da una morsa criminale che ne frena da tempo lo sviluppo. Ad oggi questa situazione sembra ben lontana da una sua positiva risoluzione e le politiche attuate per la crescita ed il recupero delle attività della ‘criminalità economica’ non hanno saputo dimostrarsi efficaci. Il nostro obiettivo è individuare soluzioni che possano portare ad una svolta”.
Gli interventi – L’incontro si aprirà con i saluti di Vincenzo Moretta, numero uno Odcec Napoli; Alfredo Maria Serra, presidente AIGA Napoli; Flavio Zanchini, presidente dell'Ordine degli Avvocati partenopeo; Attilio Bellone, alla guida della Camera Penale di Napoli; Alessandra Clemente, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli. Si alterneranno poi gli interventi del Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti; di Pietro Luca Bevilacqua, presidente Commissione Diritto penale dell'Economia Odcec Napoli; di Francesco Cananzi, Consiglio Superiore della Magistratura; Fabrizio Carrarini, comandante regionale Campania Guardia di Finanza; di Achille Coppola, segretario nazionale commercialisti; di Pasquale Coppola, collegio dei probiviri della Camera Penale di Napoli; di Bruno D'Urso, presidente aggiunto sezione Gip Tribunale di Napoli, di Ciro Esposito, numero uno Commissione Diritto Fallimentare Odcec Napoli; di Nicola Graziano, magistrato VII sez. Fallimentare Tribunale di Napoli; di Salvatore Impradice, consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli; di Roberto Vona, ordinario di Economia e gestione delle imprese Federico II; e di Fausto Zuccarelli, procuratore aggiunto Procura della Repubblica di Napoli.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy