21 novembre 2014

UNAGRACO. Al via Congresso nazionale

Da ieri fino a domani, tre giorni di incontri e confronti
Autore: Redazione Fiscal Focus

Il Congresso nazionale - È iniziato ieri e si concluderà domani il Congresso Nazionale UNAGRACO (Unione Nazionale Commercialisti ed Esperti contabili). All’evento sono attesi oltre 600 professionisti tra commercialisti e avvocati iscritti a tutti gli Ordini del territorio nazionale. A questa gremita platea vanno ad aggiungersi diverse personalità di spicco del mondo professionale, economico e finanziario del Paese. “Un’importante occasione di crescita e confronto per gli oltre 3000 commercialisti iscritti all’Ordine di Bari e per i 115 mila di tutta Italia per indirizzare l’attenzione su attività professionali meno diffuse ma con un interessante profilo di reddito. Differenziamo le attività di studio e miglioriamone la qualità! Non solo contabilità che assorbe il 90% del nostro tempo, ma anche nuove prospettive professionali per superare la crisi, come consulenze, finanziamenti alle imprese, sistemi di controllo e gestione”, ha affermato il presidente Giuseppe Diretto illustrando la manifestazione.

I temi –
L’evento si presenterà alla stregua di una fertile occasione per mettere sul tavole del confronto temi e approfondimenti circa le novità, le problematiche e le future prospettive inerenti alla professione. Il fulcro del dibattito coinciderà con le nuove regole sulla partecipazione in seguito alle modifiche al D.Lgs. 139/05, le prospettive di crescita per i commercialisti e il nuovo ruolo dei professionisti nei progetti Horizon 2020 e Cosme.

Interventi – Il Congresso nazionale si avvale, come abbiamo accennato, della partecipazione di personalità di alto profilo come Francesco Schittulli, Presidente della Provincia di Bari, Antonio Decaro, Sindaco di Bari, Alessandro Ambrosi, Presidente Camera di Commercio di Bari, Antonio Uricchio, Rettore Università di Bari, Ugo Patroni Griffi, Presidente Fiera del Levante, Gerardo Longobardi, Presidente CNDCEC, Giorgio Sganga, Presidente Fondazione Nazionale Commercialisti, Marcello Danisi, Presidente ODCEC Bari, Massimo Cassano, Sottosegretario Ministero del Lavoro, Enrico Zanetti, Sottosegretario Ministero Economia e Finanza, Alessandro Solidoro, Presidente ODCEC Milano, Francesco Catanese, Direttore di Ragioneria del Comune di Bari, Francesco Campobasso, Professore Associato Università degli Studi di Bari, Sabino Fortunato, Professore Ordinario Diritto Commerciale Università Roma 3, Angela Tomasicchio, Sostituto Procuratore Generale Corte d’Appello di Bari. Gli interventi saranno moderati da Gennaro Sangiuliano (Vice direttore TG1), Valerio Stroppa (Italia Oggi), Flavia Landolfi (Il Sole 24 ore).

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy