3 luglio 2013

Ungdcec: il congresso modenese

“Il concordato in continuità: i protagonisti si confrontano”, dal 19 al 21.9 nella città emiliana.
Autore: Redazione Fiscal Focus

Il Forum - Per i commercialisti si presenta un nuovo appuntamento per la formazione e il confronto. Si tratta del forum organizzato a Modena dall’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, da titolo “Il concordato in continuità: i protagonisti si confrontano”. L’evento, accreditato dall’Ordine di Modena, si svolgerà dal 19 al 21 settembre dell’anno in corso. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Gli obiettivi – La sigla sindacale, con l’organizzazione del presente incontro di categoria, intende focalizzare l’attenzione sul nuovo istituto introdotto appena un anno fa. Prassi, ruoli e risultati dell’istituto saranno i temi che verranno affrontati nelle giornate del forum. A prendere la parola per esaminare il concordato saranno solide personalità appartenenti allo scenario giuridico ed economico della Penisola.

I commercialisti: ruolo e confronto – Oltre alle dinamiche dell’istituto, ad esser portato all’attenzione dei convenuti sarà anche il ruolo del commercialista nelle relazioni che intraprende con i Tribunali, con i creditori e con gli istituti di credito. Tale argomento sarà infatti il tema centrale delle varie sessioni del forum, oltreché dei workshop che tenderanno a coinvolgere i partecipanti in diversi profili professionali. Le giornate modenesi daranno anche modo ai convenuti di confrontarsi su altri temi appartenenti all’attualità economica e finanziaria, creando una rete di conoscenze e pareri con i colleghi provenienti da tutto il Paese.

Le attività extracongressuali – Ma non di solo fisco vivono i commercialisti! Proprio per questo motivo sono state organizzate altresì delle attività che esulano dai temi meramente congressuali e che consentiranno ai commercialisti (e ai loro accompagnatori) di esplorare le offerte turistiche, gastronomiche e artistiche che la città ospitante metterà a disposizione.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy