28 maggio 2015

Ungdcec. Tribunali in cerca di tirocinanti

Unione sigla accordo con Astalegale: i tirocinanti potranno collaborare coi Tribunali in maniera retribuita
Autore: Redazione Fiscal Focus

L’accordo - Buone nuove dal fronte giovanile della categoria dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. Proprio ieri infatti i delegati della giunta UNGDCEC, Michela Bonini ed Emanuele Garozzo, tramite una specifica nota, hanno annunciato l’avvenuta stipula della convenzione tra l’Unione stessa e Astalegale.net. L’intesa prevede la possibilità, per i tirocinanti appartenenti all’associazione, di collaborare in forma retribuita all’interno delle cancellerie dei Tribunali nei quali Astalegale è presente. “Un’occasione sicuramente da non perdere; un punto di partenza per la formazione del professionista 2.0”, ha chiarito con soddisfazione l’Unione.

Gli obiettivi – Quali obiettivi s’intendono raggiungere con questi accordi? Innanzitutto, l’obiettivo primario è quello di occupare in maniera retribuita i tirocinanti: in questo modo, infatti, i giovani futuri professionisti potranno acquisire esperienza e formazione con maggiori sicurezze. Dall’altro, l’intesa permetterà di “snellire il lavoro degli Uffici giudiziari affiancando agli attuali dipendenti pubblici nuovo personale nell’ottica di una migliore e più efficiente gestione del Processo Civile Telematico”.

I precedenti
– L’iniziativa arriva a coronare il lavoro già avviato nei mesi scorsi dall’Unione, nello specifico dal programma che la sigla sindacale ha presentato in occasione del recente Congresso Nazionale tenutosi a Salerno nei giorni 16-18 aprile 2015.

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy