Punto investitori esteri e Punto Info Brexit: l’Agenzia li chiude
Autore: Redazione Fiscal Focus
Chiusi il Punto di assistenza dedicato agli investitori esteri (Desk dedicato) e il Punto di assistenza denominato Info Brexit a partire dal 26 giugno 2024. Lo comunica l’Agenzia delle Entrate con il Provvedimento Prot. n. 277327 pubblicato nella serata di ieri.
I due Punti di assistenza – istituiti rispettivamente nel 2013 (Provv. 149505/2013) e nel 2019 (Provv. 85565/2019) – secondo quanto disposto dall’Amministrazione finanziaria risultano ad oggi scarsamente utilizzati e destinatari di obiettivi che ne hanno determinato l’istituzione.
In particolare, l’Info Brexit ha ormai perso la sua attualità, tenuto conto che già dal 1° gennaio 2021 il Regno Unito non fa più parte del territorio doganale e IVA dell’Unione europea e che gli effetti di tale uscita sono stati già chiariti dalla stessa Amministrazione.
Pertanto, i due punti sono definitivamente chiusi dal 26 giugno 2024.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.