Tabacchi: codice tributo per l’incameramento del deposito cauzionale a seguito di disdetta, revoca o rinuncia relative alla gestione delle rivendite
Autore: Redazione Fiscal Focus
Con nota prot. n. 86320 del 22 marzo 2021, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Direzione Tabacchi) ha chiesto l’istituzione del codice tributo per consentire il versamento, mediante il modello “F24 Accise”, delle somme per l’incameramento del deposito cauzionale a seguito di disdetta, revoca o rinuncia relative alla gestione delle rivendite di tabacchi, di cui alla legge 22 dicembre 1957, n. 1293 e successive modificazioni.
Tanto premesso, con la Risoluzione n.32/2021 l’Agenzia delle Entrate ha istituito il seguente codice tributo:
Compilazione F24 - In sede di compilazione del modello “F24 Accise”, il suddetto codice tributo è esposto nella “Sezione Accise/Monopoli e altri versamenti non ammessi in compensazione” in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati”, indicando:
nel campo “ente”, la lettera “M”;
nel campo “prov.” (provincia), la sigla della provincia di appartenenza dell’esercizio commerciale (rivendita tabacchi);
nel campo “codice identificativo”, il CMNR (Codice Meccanografico Nazionale Rivendita), composto da 6 cifre;
nel campo “mese”, il mese cui si riferisce il versamento, nel formato “MM”;
nel campo “anno di riferimento”, l’anno del versamento, nel formato “AAAA”.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.