7 novembre 2016

MARIO CIVETTA, CONFERMATO PRESIDENTE DELL’ODCEC DI ROMA


Con 2.111 preferenze su 3.723 schede valide, la lista “Impegno per la Professione” capitanata da Mario Civetta si è aggiudicata la guida dell’Ordine di Roma per il quadriennio 2017-2020.
Gli esiti della consultazione elettorale, arrivati a notte inoltrata - ultimi tra tutti quelli scrutinati sul territorio nazionale per via del cospicuo numero degli iscritti votanti, la cui affluenza alle urne è stata davvero notevole -, hanno di fatto confermato le proiezioni che già nel corso della serata erano state formulate.
Una vittoria netta, dunque, quella di Mario Civetta nel riconfermarsi alla carica di Presidente dell’Ordine della Capitale, con un distacco considerevole rispetto alle preferenze raggiunte dalle altre due liste concorrenti: “Passione Etica Competenza”, rappresentata da Daniela Saitta, che ha ottenuto 811 voti, ed alla quale spetteranno pertanto i seggi di minoranza nel nuovo CdA ; e “Professione Libera”, rappresentata da Federico De Stasio, che ha ottenuto 801 voti.
Nel computo complessivo dei voti, soltanto 31 sono state le schede nulle e 8 quelle bianche.
"Il voto massiccio e corale di così tanti colleghi rappresenta il successo di un progetto identitario della nostra professione. Quello che giudico più importante è la fiducia che ci viene data nell'andare avanti e provare a fare meglio, consapevoli del ruolo centrale dei Commercialisti nell'economia italiana e del nostro territorio. Il consenso ricevuto ci sprona a un sempre maggiore impegno. Credo sia stata premiata la serietà di una squadra fatta di tanti colleghi che, al di là di facili e semplicistici slogan, ha provato a costruire dei risultati concreti. I grandi problemi che la crisi economica ha determinato anche sulla nostra Professione vanno affrontati con il rigore delle cose possibili e non di mirabolanti e irrealistiche promesse.”
Questo il contenuto della dichiarazione rilasciata dal neo riconfermato Presidente Mario Civetta, che, nel ringraziare, altresì, tutti gli iscritti che hanno votato la sua compagine, ha voluto ribadire la dedizione e lo spirito di servizio a favore della Professione con cui la propria squadra continuerà a lavorare, prodigandosi affinché sia data soluzione immediata alle esigenze concrete nascenti dall’attività quotidiana, come pure affinché venga restituito al ruolo dei commercialisti il giusto rispetto e valore sociale. Ed è a tal fine - ha pure dichiarato Civetta - che il nuovo Consiglio sarà aperto ai suggerimenti ed alle proposte di chiunque, della categoria, si associ al detto intento.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy