Irrilevanza dei costi sostenuti in regime forfettario (anche) in caso di passaggio ad IRPEF
Tra le diverse casistiche che interessano il passaggio tra regimi fiscali diversi, in particolare laddove il punto di entrata o di arrivo sia quello “forfettario”, vi è quella delle spese che, in quanto maturate (e non significative) in un periodo d’imposta di vigenza di quest’ultimo regime – laddove dunque, come noto, non rilevano ai fini della determinazione dell’imponibile – non potranno avere un riverbero reddituale in annualità fiscali in cui il soggetto rientra nel regime “ordinario” o “semplificato”.
Autore: Redazione Fiscal Focus
Con riferimento ai componenti di reddito che si verificano a seguito del transito tra regimi fiscali con regole diverse di tassazione, in special modo laddove uno di essi sia il regime “forfettario” e, ancora più in particolare, qualora si tratti di imputazione di costi e ricavi a livello di…
Vuoi avere accesso a tutti i contenuti riservati e agli articoli di "Quotidiano"?
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.