Ricerca
Voci trovate: 28
Quotidiano
15 ottobre 2024
Registro titolari effettivi: conferma o variazione dei dati a data da destinarsi
In seguito alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 9 ottobre 2023 del decreto del 29 settembre 2023 del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, intitolato “Attestazione dell'operatività del sistema di comunicazione dei dati e delle informazioni sulla titolarità effettiva”, era stato in
Quotidiano
25 settembre 2024
Nulla la cartella del bollo auto senza l’accertamento
La cartella esattoriale relativa alla tassa automobilistica deve essere preceduta dall’avviso di accertamento: così statuisce la Corte di giustizia tributaria di I° grado di Caltanissetta, sezione 1, con la sentenza n. 618/2024 depositata in data 19/09/2024 (Giudice monocratico: Palma). Parte ri
Quotidiano
30 agosto 2024
Bonus energetici e omessa comunicazione ENEA: in “salvo” la detrazione fiscale
La Corte di Giustizia Tributaria di Primo grado di Torino si è pronunciata ancora una volta su una tematica estremamente controversa. Si tratta della possibilità di far valere le agevolazioni fiscali di tipo energetico anche nell’ipotesi di omessa comunicazione all’Enea della fine dei lavori. Nello
Quotidiano
2 agosto 2024
Navi e unità da diporto: modalità di comunicazione dei dati
Con il Provvedimento n. 320231 del 31 luglio 2024, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito le modalità per la comunicazione - da parte degli Uffici marittimi e della motorizzazione civile, sezione nautica - all’anagrafe tributaria di dati e di notizie relativi alle domande d’iscrizione ed alle note di
Quotidiano
22 luglio 2024
Il ruolo delle comunicazioni integrative nel credito d'imposta ZES unica
Lo scorso 12 luglio è scaduto il termine per l’invio del Modello di comunicazione per l’utilizzo del contributo sotto forma di credito d’imposta per gli investimenti nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno - ZES unica, di cui all’articolo 16 del D.L. 19 settembre 2023, n. 124, approvato co
L’Esperto
14 maggio 2024
L’invio dei modelli per la fruizione del credito di imposta investimenti 4.0
Domanda - Nel caso di un’impresa che ha effettuato un investimento in un bene materiale 4.0 nel periodo compreso tra il 1° ed il 29 aprile 2024, considerato che i modelli di comunicazione di cui all’articolo 6 del D.L. 39/2024 possono essere trasmessi da tale data, come occorre procedere? Rispo
L’Esperto
11 giugno 2024
Applicazione DAC7: attività di intermediazione tra strutture ricettive e clienti finali
Domanda - Una società che tramite una piattaforma digitale di prenotazioni alberghiere agisce in qualità di intermediario tra cliente e struttura ricettiva, si configura come “gestore di piattaforma con obbligo di comunicazione” e, pertanto, si chiede di sapere se ha l’obbligo di inviare all’Agenz
L’Esperto
14 maggio 2024
Isee con genitori non coniugati
In quale caso i coniugi non fanno parte dello stesso nucleo familiare ai fini Isee? I coniugi non appartengono allo stesso nucleo familiare se: sono separati legalmente; è stata ordinata la separazione in pendenza di domanda di nullità di matrimonio; è stata consentita la diversa residenza
Quotidiano
13 dicembre 2024
Tax credit ZLS: pronto il modello di comunicazione
Con il Provvedimento n. 445771/2024 l’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello di comunicazione per l’utilizzo del contributo sotto forma di credito d’imposta per gli investimenti effettuati nelle Zone Logistiche Semplificate di cui all’art. 13 del DL n. 60/2024. Il modello deve essere util
Quotidiano
26 novembre 2024
Spese superbonus 2024: obbligo di comunicazione all'Enea entro il 30.11
Con un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 29 ottobre 2024 viene prorogato dal 31 ottobre al 30 novembre 2024 il termine per la presentazione telematica dei dati per il monitoraggio preventivo delle spese relative al superbonus, di cui all’art. 3 del DL 39/2024, già sostenute nel
Voci trovate: 28

