Ricerca

Ricerca

Voci trovate:  968
News
Premium
studio professionista lavoro
17/05/2019

Tipologie di giudizio sul bilancio del revisore

Fiscal News n. 83 - 2019

La relazione del revisore legale deve esprimere il giudizio sull’attendibilità e sulla veridicità delle informazioni rappresentate in bilancio. Nel caso in cui il revisore esprima un giudizio sul bilancio con rilievi, un giudizio negativo o rilasci una dichiarazione di impossibilità di esprimere un…
  • Tipologie di giudizio sul bilancio del revisore (219 kB)
Fisco & Contabilità
Premium
soldi pagamento fisco tasse denaro
08/05/2019

Destinazione utili nelle società cooperative

Fisco e Contabilità n. 20 - 2019

Nel panorama delle imprese italiane vi sono molte società cooperative che operano in svariati settori. Annualmente, in sede di approvazione del bilancio di esercizio, gli amministratori ed i consulenti di queste società si trovano a dover decidere come proporre di destinare l’utile realizzato…
  • Destinazione utili nelle società cooperative (642 kB)
Fisco
impresa azienda lavoro progetto professionista
02/05/2019

Titoli non immobilizzati e rivalutazione beni d’impresa

Pubblicati in via definitiva i documenti interpretativi OIC 4 e 5

L’Organismo Italiano di Contabilità, ha pubblicato giorno 29 aprile 2019, in via definitiva il documento interpretativo n. 4, relativo alla valutazione dei titoli non immobilizzati, e il documento interpretativo n. 5, relativo alla rivalutazione dei beni di impresa. Aspetti contabili relativi alla…
Fisco & Contabilità
Premium
pagamento soldi fisco fattura
02/05/2019

Imposte anticipate e differite

Fisco e Contabilità n. 19 - 2019

In sede di determinazione dell’imponibile fiscale di soggetti in contabilità ordinaria spesso sorgono delle differenze riassorbibili nei periodi d’imposta futuri tra il reddito civilistico e quello fiscale. Queste differenze temporanee, solitamente, danno luogo alla necessità di stanziare, in…
  • Imposte anticipate e differite (381 kB)
News
Premium
calcolo fisco tasse impresa azienda crisi soldi risparmio bilancio investimenti
24/04/2019

Rilevazione partecipazioni nel bilancio

Fiscal News n. 71 - 2019

Le partecipazioni, all’interno del Bilancio di Esercizio, vengono collocate nelle immobilizzazioni o nell’Attivo Circolante dello Stato Patrimoniale. - © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
  • Rilevazione partecipazioni nel bilancio (298 kB)
News
Premium
bilancio fisco contabilità lavoro professionista soldi statistica crescita incremento azienda impresa lavoro
23/04/2019

Strumenti finanziari derivati

Fiscal News n. 70 - 2019

Il principio contabile OIC 32 ha lo scopo di disciplinare i criteri per la rilevazione, classificazione e valutazione degli strumenti finanziari derivati, nonché le tecniche di valutazione del fair value degli strumenti finanziari derivati e le informazioni da presentare nella Nota Integrativa. - ©…
  • Strumenti finanziari derivati (273 kB)
Fisco
soldi fisco ricchezza
19/04/2019

Svalutazioni e perdite su crediti

Il documento contabile OIC 15 “Crediti” chiarisce che, in caso di sofferenze su crediti, i componenti negativi da apportare in bilancio sono di duplice natura e dipendono dalla causa che li ha generati. Nello specifico, il Principio contabile di riferimento, distingue due principali ipotesi di…
Fisco
esperto - professionista - fisco - calcolo
17/04/2019

Imposte anticipate: i requisiti per la rilevazione in bilancio

La redazione del bilancio d’esercizio trova i suoi riferimenti normativi nei Principi Contabili Nazionali e negli articoli del Codice Civile, mentre, per la determinazione della base imponibile occorre far riferimento alle disposizioni fiscali dettate dal TUIR. Pertanto, possono emergere delle…
Fisco
calcolo fisco tasse impresa azienda crisi soldi risparmio bilancio investimenti
16/04/2019

Flussi finanziari negativi: necessario l'addebito a conto economico

L’Organismo Italiano di Contabilità ha emendato, in data 28 gennaio 2019, i paragrafi 87 c) e 114 c) dell’OIC 32, rubricato “strumenti finanziari derivati”. Si ricorda che il summenzionato principio si applica alle società che redigono il bilancio in base alle disposizioni del codice…
Fisco
accordo studio professionisti lavoro
15/04/2019

Il revisore chiede notizie alla direzione per esprimere il giudizio sul bilancio

In prossimità della chiusura dei bilanci relativi all’esercizio 2018, il revisore deve acquisire le informazioni necessarie da richiedere alla direzione ovvero ai responsabili delle attività di governance, al fine di poter esprimere il proprio giudizio sul bilancio stesso. Lo prevede il principio di…
Voci trovate:  968