Ricerca

Ricerca in Ricerca

Voci trovate:  984
Fisco
calcolo fisco tasse impresa azienda crisi soldi risparmio bilancio investimenti
18/07/2019

Retroattività per chi abbandona gli IAS/IFRS

L’Organismo Italiano di Contabilità ha predisposto la bozza di principio contabile per disciplinare il ritorno alle regole civilistiche da parte delle imprese che, a seguito della redazione del bilancio di esercizio in base agli IAS/IFRS, tornano a redigerlo secondo le norme…
Fisco
team squadra impresa azienda lavoro professionisti società
05/07/2019

Primo incarico di revisione: la verifica dei saldi

Una delle attività che il revisore è tenuto a svolgere nella cosiddetta fase di interim (fase che generalmente si volge nei mesi da settembre a dicembre nei casi in cui l’anno finanziario coincida con l’anno solare) è quella che concerne la verifica dei saldi di apertura. Il principio di revisione…
Fisco & Contabilità
Premium
impresa azienda lavoro progetto professionista
03/07/2019

Anticipo fatture e factoring

Fisco e Contabilità n. 28 - 2019

Normalmente le imprese che operano in svariati settori incontrano difficoltà nel gestire il proprio attivo circolante e, in particolare, nel mantenere un equilibrio sostanziale tra i flussi finanziari in entrata e quelli in uscita. Questo aspetto, per quelle imprese che hanno tempistiche di incasso…
  • Anticipo fatture e factoring (404 kB)
L'esperto risponde
02/07/2019

Primi incarichi di revisione contabile: saldi di apertura

Domanda- La natura e l’estensione delle procedure di revisione necessarie per acquisire elementi probativi sufficienti ed appropriati sui saldi di apertura da quali aspetti dipendono? Risposta- La natura e l’estensione delle procedure di revisione necessarie per acquisire elementi probativi…
L'esperto risponde
02/07/2019

Elementi probativi su passività correnti

Domanda- Inerente le attività e le passività correnti, gli elementi probativi sui saldi di apertura quando possono essere acquisiti? Risposta- Per quanto attiene alle attività ed alle passività correnti, alcuni elementi probativi sui saldi di apertura possono essere acquisiti nel corso dello…
L'esperto risponde
02/07/2019

Elementi probativi su passività non correnti

Domanda - Per quanto concerne i saldi di apertura sulle attività e passività non correnti, in che modo gli elementi probativi possono essere acquisiti? Risposta- Per quanto attiene alle attività e alle passività non correnti, quali immobili, impianti e macchinari, immobilizzazioni finanziarie e…
Fisco & Contabilità
Premium
calcolatrice fisco calcolo dichiarazione soldi tasse
26/06/2019

Il trattamento contabile degli imballaggi

Fisco e Contabilità n. 27 - 2019

Moltissime imprese, nel commercializzare i propri prodotti, si avvalgono dell’ausilio di imballaggi. Questi normalmente possono essere suddivisi in due tipologie, in base agli accordi intercorsi con la controparte: con obbligo di restituzione (“a rendere”);senza obbligo di restituzione (“a…
  • Il trattamento contabile degli imballaggi (363 kB)
Fisco
calcolo fisco tasse impresa azienda crisi soldi risparmio bilancio investimenti
26/06/2019

Deposito bilancio di esercizio: scadenza e mancata approvazione

Manca poco alla scadenza del termine, fissata al 29 giugno 2019, per l’approvazione del bilancio di esercizio per i soggetti con periodo d’imposta coincidente con l’anno solare. Come è noto, nelle società di capitali l’approvazione del bilancio di esercizio da parte dei soci avviene alla conclusione…
Fisco & Contabilità
Premium
esperto - professionista - fisco - calcolo
19/06/2019

Analisi del punto di pareggio

Fisco e Contabilità n. 26 - 2019

Avere una chiara idea di alcuni indicatori gestionali, in uno scenario fortemente competitivo come quello attuale, risulta di fondamentale importanza per l’imprenditore e per i consulenti. Molto spesso il controllo di gestione è un aspetto fortemente sottovalutato da imprese di piccole dimensioni…
  • Analisi del punto di pareggio (310 kB)
News
Premium
soldi fisco monete
18/06/2019

Distribuzione utili, casi pratici

Fiscal News n. 95 - 2019

La distribuzione degli utili da parte delle società di capitali è un evento piuttosto frequente nella pratica professionale. Tratteremo in questo articolo gli aspetti civilistici, contabili e fiscali anche alla luce delle recenti modifiche normative - © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
  • Distribuzione utili, casi pratici (1.2 MB)
Voci trovate:  984